Cuba isola caraibica è lunga circa 1.230 chilometri. la Repubblica comprende anche l’Isla de la Juventud e quasi 4.200 isole e isolette. Si trova ad appena 177 chilometri dalla Florida.
La colorata capitale Havana, con la sua pulsante vita notturna, la fiera cultura e le bellissime architetture, è il cuore del Paese.
La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare di 349.106 abitanti composto da un gruppo di atolli situati nell'Oceano Indiano a sud-sudovest dell'India. Capitale: Malé.
L'isola della nostra vacanza, nell'atollo di Malé Sud,si chiama DHIGUFINOLHU ed è collegata con pontili ad altre tre isole che formavano un abellissima laguna: Veligandu Huraa Bodu Huraa e Bushi. inoltre con un doni si poteva raggiuungere l'isolotto di "Alcatraz".
MARSA ALAM - Era uno sperduto villaggio di pescatori, in posizione isolata. Nel corso della storia antica ha rivestito un ruolo importante perché si trova sulla strada che collega la Valle del Nilo con il Mar Rosso. E' una zona non ancora troppo sviluppata, l'ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax, con poche distrazioni, su spiagge ampie e dorate e acque cristalline poco distanti dalla riva che ospitano miriadi di coloratissimi pesci tropicali.
LUXOR - Si trova a sud del Cairo e a nord di Assuan, nella Valle del Nilo, in Alto Egitto, sulla riva destra del fiume. E'situata dove sorgeva Tebe, antica capitale dell' Egitto al tempo del Medio Regno.È un importante centro archeologico con il tempio di Luxor e il Grande tempio di Amon a Karnak. Nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re e della Valle delle Regine.
SHARM EL SHEIKH - si trova all'estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano.Circondata da un vasto ed arido deserto, si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina. La strabiliante ricchezza della barriera corallina e dei variegatissimi pesci non cessano mai di stupire ed affascinare.
MONASTERO di SANTA CATERINA - Sorge a 1.500 metri di altezza e venne costruito per volere dell'imperatore Giustiniano nel VI secolo d.C. col nome di monastero della Trasfigurazione. Unico per le tre religioni monoteiste
E' uno Stato del Nordafrica bagnato dal mar Mediterraneo e confinante con l'Algeria ad ovest e la Libia a sud e a est. Si ritiene che il suo nome, Tūnus, abbia origine dalla lingua berbera, con il significato di promontorio, o, più probabilmente, "luogo in cui passare la notte" (si può osservare la corrispondenza con un altro toponimo nordafricano dell'antichità, Tuniza, odierna El Kala, Algeria).
Cipro è un'isola del Mar Mediterraneo orientale, la terza per estensione. Dal 1º maggio 2004 è uno Stato membro dell'Unione europea. È situata a sud della Turchia, a breve distanza dalle coste del Vicino Oriente e 500 km a nord dell'Egitto. Capitale: Nicosia -
-
La cosiddetta Repubblica Turca di Cipro del Nord, è una repubblica auto-proclamata e non riconosciuta dalla comunità internazionale nella zona settentrionale dell'isola di Cipro nel 1983, in seguito all'occupazione dall'esercito turco nel 1974. Capitale: Nicosia Nord
" Il paese che ti resta dentro"... Dalle Montagne della catena del RIF fra altipiani aridi e valli rigogliose all'Anti-Atlante che si estende fino agli ERG, i deserti sabbiosi fra oasi interessanti come Ouarzazate (la cinecittà del Marocco)
PELLEGRINAGGIO SETT. 2014
La Terra Santa non è una meta come tutte le altre. Culla di civiltà millenarie, è una terra resa santa dalla vita di Gesù ma anche dalla nascita e dallo sviluppo delle prime comunità cristiane.
Un pellegrinaggio non è una visita guidata ai luoghi storici, è invece, e deve essere, un cammino interiore che ai partecipanti capita di fare, man mano che entrano in contatto con i luoghi santi per la fede, e ne comprendono il senso che hanno per loro, con l'aiuto di spiegazioni e di preghiere.